Dirigenza

Il Dirigente scolastico organizza e coordina tutta l'attività della scuola, dal punto di vista didattico, amministrativo e finanziario.

SALUTO DEL DIRIGENTE PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO
Con l’inizio del nuovo anno scolastico intendo rivolgere un cordiale saluto e i più sinceri auguri di buon lavoro a tutti coloro che, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della
formazione dei ragazzi.
Ognuno, infatti, contribuisce con il proprio impegno a mantenere viva la Scuola, luogo di incontro, di scambio e di dialogo: l’Istituzione più autorevole ove si impara il confronto con le diversità, l’uguaglianza e la pari dignità, la promozione della cultura, la conoscenza e l’impegno per la pace.

L’obiettivo dell’istruzione e della formazione, oggi più che mai è determinato dalle esigenze emergenti dalla realtà con la quale vive il soggetto umano che, per non rimanere vittima e, quindi,
per controllarla e servirsene, deve attrezzarsi adeguatamente.
La scuola, chiamata al miglioramento della società, deve essere un ambiente di apprendimento, dove ogni allievo si senta al sicuro e sollecitato ad infittire e qualificare i rapporti interpersonali che,
sulla base delle cooperazioni, rendono più produttivo l’insegnamento-apprendimento.
Cari DOCENTI, come diceva Martin Luther King “Può darsi non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla…” guardiamo con
ammirazione e gratitudine il nostro lavoro perché formare l’uomo è il più straordinario e affascinante dei compiti.
Cari ragazzi, l’inizio di un nuovo anno porta sempre con sé grandi attese, cui si accompagna comunque qualche timore, misto a curiosità e incertezza.
Ricordatevi che la prima vera risorsa della nostra scuola siete Voi. Non abbiate timore a lasciarvi coinvolgere in quest’avventura con generosità e spirito critico, curiosità e rigore.
Auguro a tutti voi che la scuola possa rappresentare sempre un luogo di crescita dove esprimere le vostre potenzialità e i vostri talenti.
Alle vostre famiglie riconfermo il mio impegno ad una fattiva e sincera collaborazione.
Al Direttore S.G.A., al personale tecnico e amministrativo e ai collaboratori scolastici chiedo una collaborazione continua, indispensabile all’espletamento di un servizio di qualità.
Saluto le organizzazioni sindacali, le istituzioni culturali e sociali del territorio, sperando che possano supportare l’Istituto nell’espletamento delle proprie finalità educative e formative.
È con questa costruttiva intenzione che auguro a tutti un intenso e sereno anno di lavoro e di studio, rinnovando la mia stima all’operato di ciascuno e la mia piena disponibilità ad una fattiva e costante collaborazione, con la piena convinzione che nelle mani di ciascun giovane è consegnata la facoltà di “costruire” giorno per giorno la propria esistenza per trovare in essa la completa realizzazione delle più profonde aspirazioni.
Buon Inizio a Tutti

In allegato CV della Prof.ssa Adriana Maria Loredana MIRO:

Via Don Angelo Pagano, 1 - SCAFATI (SA)

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Dirigente Scolastico: Prof.ssa Adriana Maria Loredana MIRO

Il Dirigente Scolastico riceve il martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 12.00.